A confermare l’identità dell’uomo sono stati i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente che, al termine di una articolata attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà un 51enne italiano per il reato di furto con strappo.
di Riccardo Saccoccia
Il furto risale ad un mese fa quando una 62enne residente in provincia, dopo aver tentato di inseguire il malfattore, ha denunciato al 112 di essere stata vittima del furto della borsa che portava a tracolla, che conteneva 120 euro in contati e tutti i documenti di identità.
La centrale ha inviato sul posto una pattuglia per effettuare i primi accertamenti. La vittima, dopo essere stata rinfrancata dai militari, ha sporto denuncia nella centrale in Strada Fonderie.
Il ladro ha avvicinato la donna mentre faceva manovra ed ha rapidamente aperto lo sportello dal lato del guidatore e strappato la borsa a tracolla, che la vittima aveva indosso. Poi si è precipitato verso un’utilitaria e si è dato alla fuga. La donna non ha però demorso, inseguendo il malvivente per un po’, riuscendo a fornire una descrizione dettagliata dell’uomo e della vettura.
Le indagini hanno fatto utilizzo dapprima delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno registrato la scena ed immortalato l’autore del furto. Successivamente è stato impiegato un software specifico che ha permesso di decodificare il numero di targa e di identificare l’autore attraverso una comparazione di immagini.
I Carabinieri hanno dunque individuato il 51enne italiano gravato da diversi segnalazioni di polizia per un reati analoghi, che è stato così denunciato in stato di libertà perché ritenuto reo del fatto.
Tag: 51enne, auto, carabinieri, contanti, denunciato, documenti, fuga, furto, furto con strappo, parma, pattuglia, provincia, quartiere, scippo, software, stato di libertà, strappato borsa a tracolla, vettura Last modified: Marzo 15, 2024