Scritto da 8:57 am Parma, Cronaca

91enne di Bazzano circuita, truffata e derubata: finto carabiniere denuncia l’incidente della figlia

BAZZANO (domenica 16 giugno 2024) – A Bazzano, qualche giorno fa, un’anziana di 91 anni è stata circuita telefonicamente prima sulla linea fissa e poi sul cellulare da una banda di ladri esperti nel raggiro. La donna è rimasta colpita emotivamente dai fatti raccontati da un presunto maresciallo dei carabinieri.

di Riccardo Saccoccia

L’uomo al telefono ha raccontato in maniera impeccabile un finto incidente accaduto alla figlia, che, stando al falso racconto aveva travolto sulle strisce pedonali due persone, stava usando il cellulare e rischiava una denuncia penale che le avrebbe rovinato la professione.

Così alla fine l’anziana ha accettato di aprire la porta di casa al finto maresciallo dei carabinieri che, per essere credibile, ha aggiunto la volontà dei pedoni di denunciare la figlia e, per evitarlo, i carabinieri volevano intervenire tranquillizzandoli attraverso la consegna in pegno di soldi e gioielli, che sarebbero stati restituiti il giorno dopo. 

Così la 91enne ha donato tutto quello che aveva in casa in quel momento: diversi gioielli antichi e 100 euro in contanti. Solo dopo aver sentito la figlia e aver capito che si trattava di una truffa, l’anziana ha chiamato i carabinieri denunciando i fatti. Le indagini sono scattate e adesso i militari sono sulle tracce dei truffatori. Già acquisite le immagini delle telecamere presenti in paese.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Giugno 16, 2024
Close