LUZZARA (sabato 6 aprile 2024) – L’episodio risale al pomeriggio di ieri, venerdì 5 aprile, circa alle 13:00. L’uomo rimasto coinvolto nell’incidente è un operaio 45enne, residente a Gualtieri, che stava lavorando in un cantiere edile a Luzzara in provincia di Reggio Emilia. Il nuovo incidente sul lavoro è avvenuto a poche ore di distanza da un altro grave incidente a San Vitale di Baganza e dopo il comunicato allarmato dei sindacati.
di Riccardo Saccoccia
La vittima è caduta da un ponteggio allestito nel cantiere per dei lavori di manutenzione del tetto di un capannone, dall’altezza di 6 metri, riportando gravi ferite. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Medicina del Lavoro.
L’incidente ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma, che ha trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale del Capoluogo. Gli appelli dei sindacati di settore sembrano non essere fuori luogo, così come il prossimo sciopero indetto da CGIL per giovedì 11 aprile.
Tag: elisoccorso, incidente sul lavoro, Luzzara, maggiore di parma, Ospedale, parma, reggio emilia, San Vitale di Baganza, sciopero, sindacati Last modified: Aprile 6, 2024