Scritto da 10:09 am Parma, Cronaca

Sala Baganza: annuncio immobiliare si rivela una truffa

Fidenza, individuato l'autore dell'aggressione in centro: preso barbiere abusivo

Parma: (domenica 7 aprile 2024) – Aveva risposto a quell’annuncio immobiliare nella speranza di trovare in fretta una casa. Si è trovata invece ad essere vittima di una truffa. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, è questa una storia che una donna di Sala Baganza ha raccontato alcuni giorni fa ai carabinieri della locale Stazione.

di Luca Bovio

La donna aveva messo un proprio annuncio online per provare a trovare una casa ove trasferirsi. Dopo poco veniva contattata da un’agenzia immobiliare che si diceva intenzionata a proporle un appartamento vantaggioso corrispondente alle sue richieste.

Dopo una trattativa condotta in parte al computer ed in parte per telefono, la donna di si convinceva a versare una caparra di 800 euro per bloccare il contratto. Una volta effettuato il bonifico, però, i referenti dell’agenzia immobiliare scomparivano senza dare più notizie.

Avendo capito di essere stata truffata, la vittima si recava dunque dai carabinieri di Sala Baganza per sporgere denuncia. Dopo una capillare attività investigativa i militari risalivano a due persone, un uomo ed una donna rispettivamente di 29 e 37 anni con precedenti. I due dovranno ora rispondere dell’accusa di truffa aggravata.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 7, 2024
Close