Scritto da 4:17 pm Parma, Cronaca

Lutto in politica: muore per un malore improvviso Giovanni Paolo Bernini

Lutto in politica: muore per un malore improvviso Giovanni Paolo Bernini

BERCETO (domenica 14 aprile 2024) – Il Comune di Berceto si stringe attorno alla famiglia di Giovanni Paolo Bernini, deceduto nella notte tra ieri, sabato 13, e oggi, domenica 14 aprile. Il politico, noto in provincia e non solo, pare essere morto a causa di un malore improvviso: aveva 61 anni. Per anni esponente di spicco del centrodestra in Emilia-Romagna, si era candidato per le prossime elezioni comunali a Berceto. È stato Assessore della giunta Vignali e presidente del Consiglio comunale di Parma. 

di Riccardo Saccoccia

Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, lo ha ricordato con un messaggio sui social: “Se ne è andato improvvisamente Giovanni Paolo Bernini, storico esponente di Forza Italia di Parma. Ci eravamo salutati due giorni fa e lo avevo incoraggiato per la sua candidatura a sindaco di Berceto. Riposa in pace“.

È con grande dolore che abbiamo appreso della scomparsa improvvisa di Giovanni Paolo Bernini, esponente storico di Fi e amico – ha detto Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e presidente del Coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna – Il suo impegno per Forza Italia, per il nostro territorio non sarà mai dimenticato, è stato un esempio alto di abnegazione e di forza. Alla sua famiglia il nostro abbraccio più sentito. Grazie Giovanni!”.

Anche Maurizio Gasparri si è unito al cordoglio: “Sono molto addolorato per la notizia improvvisa della prematura scomparsa di Giovanni Paolo Bernini, nostro dirigente di Parma, già assessore nel Comune emiliano ed impegnato, in particolare, nelle battaglie per la riforma della giustizia condotte da Forza Italia“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Aprile 14, 2024
Close