PARMA (lunedì 15 aprile 2024) – Dopo i tre giorni durante i quali, all’Università di Parma, sono stati presentati i corsi triennali e magistrali a ciclo unico, con ottimi risultati, domani, martedì 16 aprile, il Salone “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” chiude l’edizione 2024 con la giornata dedicata alle lauree magistrali. L’appuntamento rimane il solito, sempre nella Sede centrale dell’Ateneo, dalle 9:00 alle 17:00.
di Riccardo Saccoccia
Durante la giornata sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale proposti dall’Università di Parma per il 2024-2025 e chiedere informazioni direttamente al personale docente, tecnico amministrativo e alle studentesse e agli studenti presenti.
In calendario anche incontri dedicati agli interventi per il diritto allo studio universitario (ER.GO) e alle opportunità di studio all’estero. Un incontro sarà inoltre dedicato ai corsi di dottorato. Le presentazioni saranno trasmesse in diretta streaming e resteranno visibili anche successivamente sul canale YouTube dell’Università di Parma. Tutte le dirette a questo link.
Gli Stand dei Dipartimenti saranno focalizzati sui corsi di secondo livello. Confermati anche per la giornata di domani gli altri stand di servizi interni e di realtà esterne. Sarà inoltre possibile visitare i Dipartimenti. Alcune delle visite richiedono prenotazione. Il calendario delle visite e informazioni più dettagliate potete trovarle al link sopracitato.
Durante l’evento sarà possibile anche godere della mostra “Parma città universitaria, racconto per immagini” nel corridoio della Sede centrale. Sarà inoltre aperto il ParmaUniverCity Info Point, punto di informazione e vendita di merchandising nel Sottopasso del Ponte Romano, dalle 9:00 alle 17:00. Chi si presenterà con il coupon in distribuzione all’Open Day avrà diritto a uno sconto del 20% su tutto il merchandising, mentre per gli studenti potranno usufruire di uno sconto del 30% su felpe e t-shirt griffate Università di Parma.
Tag: ciclo unico, dottorato, formazione, parma, presentazione, scuola, studi, Università, youtube Last modified: Aprile 15, 2024