Scritto da 1:15 pm Parma, Sport

Palermo-Parma: Pecchia alla vigilia: “partita bella da giocare”

PARMA (giovedì 18 aprile 2023) – Venerdì 19 aprile, alle ore 20:30 il Parma inaugura il nuovo turno del campionato di Serie B in trasferta a casa del Palermo. Come di consueto, l’allenatore gialloblu Fabio Pecchia ha tenuto la conferenza stampa della vigilia.

di Luca Bovio

Fabio Pecchia risponde subito alla possibilità di vedere in campo la coppia formata da Colak e Charpentier: “Noi abbiamo punte con caratteristiche diverse. Bonny e Mihaila hanno caratterische differenti da Charpentier e Colak. E’ una possibilità perché stanno bene entrambi, anche sotto l’aspetto psicologico. Sono vivi ed è un’opportunità anche dall’inizio“.

Parla poi del Palermo: “E’ cambiato l’allenatore e la disposizione in campo, ma resta la rosa e la squadra con la qualità e la bontà di prima. Quello che pensavo ad inizio stagione continuo a pensarlo ora: una squadra forte, attrezzata per il vertice e l’ambiente è bello e stimolante. Sarà una partita bella da giocare, servirà voglia di scendere in campo“.

Il tecnico del Parma dice poi la sua sulle difficoltà del finale di stagione: “Le insidie sono sull’avversario, che ha strumenti tecnici, tattici, d’esperienza e di ambiente per mettere in difficoltà chiunque. Ha un mix di giocatori con grande vissuto, con qualità e che sanno giocare e gestire. Sarà bello confrontarsi con un livello alto, dobbiamo andare oltre a quelle che sono le nostre possibilità. La partita è domani, poi il resto vedremo“.

Sul fatto che il Palermo abbia la terza peggiore difesa del campionato: “Non lo so cosa sia l’aspetto negativo del Palermo. Io vedo la rosa, vedo il gruppo e ho visto tante partite del Palermo. Hanno valori davanti, dietro e abbiamo toccato con mano la forza del Palermo. E’ una partita che i miei devono voler giocare perché ci spingerà oltre i nostri limiti, in un grande ambiente con 30mila persone e contro un avversario di assoluto rispetto“.

E sui giocatori a disposizione nella difesa del Parma: “Coulibaly era da un po’ fuori nel post sosta, ma nell’ultima settimana ha ripreso e sta bene. Anche Hainaut ha fatto una grande partita, siamo coperti anche a livello numerico sia a destra che a sinistra. Qualcuno deve rimanere fuori, ma per me non c’è nessuna esclusione o bocciatura. Chi va in tribuna può ritrovarsi in campo dal primo la settimana dopo. E’ sempre una scelta dettata dal momento“.

E sulla possibilità di fare calcoli in vista dell’obiettivo promozione: “Il campionato ha dato questi segnali finora, mancano 5 partite e ci sono 15 punti in palio. Quindi zero calcoli“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 18, 2024
Close