PARMA (venerdì 19 aprile 2024) – Si chiude martedì 23 aprile il ciclo di seminari “Criminalità organizzata e attività di prevenzione e contrasto: un approccio interdisciplinare“, promosso dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell’Università di Parma in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Legalità.
di Riccardo Saccoccia
L’ultimo incontro, che si terrà martedì 23 alle 11:30 nella Sede centrale dell’Università di Parma (Aula della Bandiera, via Università 12), è intitolato “La nuova direttiva dell’Unione europea sulla tutela penale dell’ambiente: una svolta nelle attività di contrasto alla criminalità organizzata?“.
La relatrice dell’incontro sarà la Prof.ssa Marina Castellaneta, docente di Diritto internazionale all’Università di Bari e coordinato dalla Prof.ssa Laura Pineschi, docente di Diritto internazionale al Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionali dell’Università di Parma. L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.
Tag: Centro Studi in Affari Europei e Internazionali, ciclo, criminalità, criminalità organizzat, mafia, parma Last modified: Aprile 19, 2024