Scritto da 8:32 am Fidenza, Cronaca

Fidenza: controllo dei carabinieri sul riciclo di auto

37enne arrestata sospettata di furto viene arrestata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

PARMA (domenica 21 aprile 2024) – La compagnia dei carabinieri di Fidenza, con il supporto del personale dell’Asl-Arpae di Fidenza, ha svolto una capillare rete di controlli sulle aziende del territorio di Parma che si occupano di riciclo di auto e pezzi di ricambio. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sono state rilevate anche delle inottemperanze.

di Luca Bovio

I militari, con l’obiettivo di tutelare gli aspetti ambientali e paesaggistici del territorio, oltre a quelli della sicurezza della giurisdizione, coadiuvati dagli ispettori di ARPAE, hanno effettuato l’ispezione di alcune aziende che effettuano attività di riciclo di autoveicoli nella provincia di Parma.

Nel corso delle ispezioni sono state verificate le licenze, il rispetto delle norme sui luoghi di lavoro e sullo smaltimento e trattamento dei materiali in deposito e le autorizzazioni amministrative.

Il titolare di una delle attività ispezionate è risultato inottemperante rispetto a precedenti ordinanze di sgombero di ben 34 veicoli. Sono state così emesse ordinanze di sequestro per svariati pezzi di ricambio e pneumatici. Oltre alla segnalazione a piede libero alla Procura di Parma, per i responsabili sono scattate anche sanzioni amministrative per migliaia di euro. I carabinieri e il personale di Asl-Arpae continueranno con i controlli.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 21, 2024
Close