Scritto da 12:51 pm Parma, Cronaca

Parma: Appennino sotto la neve, numerosi i danni

PARMA (lunedì 22 aprile 2024) – La coda dell’inverno sferza duramente oramai da ore la provincia di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, tutta la zona dell’Appennino sta affrontando le difficoltà portate da un’intensa nevicata. La conta dei danni causati dal maltempo sarebbe già alta.

di Luca Bovio

Tutti i centri abitati dell’Appennino stanno facendo i conti una situazione meteorologia che richiama più il pieno inverno che la primavera inoltrata. Sono 52 i centimetri caduti a Rimagna, sui 1000 metri, mentre una quarantina intorno agli 800 metri dove il termometro registrava zero gradi in mattinata. Diversi i disagi nel bedoniese: piante spezzate e rami rotti hanno bloccato i tratti stradali. I tecnici della provincia sono al lavoro da stamattina per ripristinare la situazione.

I danni provocati dal maltempo ammonterebbero già a svariate migliaia di euro. Al Passo dei Due Santi, una coppia è stata soccorsa in mattinata perché era rimasta bloccata a causa della neve. I vigili del fuoco di Parma hanno raggiunto la vettura all’alba, aiutando la coppia a ripartire.

Il presidente della Provincia di Parma così ha commentato sul suo profilo Facebook la situazione critica causata dalla recente ondata di maltempo: “Arrivano tante foto dai comuni dell’Appennino Parmense. Bore, Albareto, Tornolo, Valmozzola, Terenzo, Monchio. Restiamo sbalorditi per questa nevicata dopo settimane di caldo quasi estivo. I mezzi della Provincia di Parma sono operativi sulla rete provinciale. Numerosi danni al patrimonio arboreo con numerose piante cadute o rotte a causa del grande peso della neve sui rami già ricchi di foglie“.

Insieme al commento e alle foto ha anche pubblicato un link al canale Whatsapp nel quale verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti:

https://whatsapp.com/channel/0029VaTtgLaFCCoYiLCIWZ2v

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 22, 2024
Close