PARMA (lunedì 22 aprile 2024) – I carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente e della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno avviato una fitta serie di indagini e controlli in seguito ad una serie di furti in scuole e lavanderie tra il capoluogo parmigiano e la città termale. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, a seguito di ciò due persone sono state arrestate.
di Luca Bovio
I militari della compagnia di Parma hanno portato a termine uno dei due filoni di indagine. Nel loro caso sono arrivati ad identificare un 53enne residente in città, come responsabile di diversi furti in scuole per l’infanzia, istituti scolastici e case private.
La capillare attività investigativa dei carabinieri è riuscita a riconoscere l’uomo come responsabili di due furti risalenti al 2022 ed a nuovi atti criminali perpetrati nel 2024, dopo aver scontato una condanna in carcere nel 2023.
Il secondo filone di inchiesta vede invece come accusato un 29enne che avrebbe colpito diverse lavanderie ed esercizi commerciali in tutto il parmense tra il dicembre 2023 e il febbraio 2024. In questo secondo caso è stato determinante il lavoro della Compagnia di Salsomaggiore Terme.
Il 29enne era già noto alle forze dell’ordine, e stava scontando una messa in prova in una Comunità terapeutica di Salsomaggiore dopo che nel 2021 era stato arrestato e condannato a tre anni di detenzione per reati simili.
Tag: parma, salsomaggiore terme Last modified: Aprile 22, 2024