Scritto da 1:02 pm Parma, Sport

Parma-Lecco, Pecchia avvisa: “Dobbiamo essere concentrati”

PARMA (venerdì 26 aprile 2024) – Sabato 27 aprile alle ore 15:00 il Parma ospita in casa il Lecco in una gara che, visti i risultati delle ultime giornate, assume un elevato peso specifico nel blindare la qualificazione diretta in Serie A. Nella rituale conferenza stampa della vigilia, l’allenatore Fabio Pecchia si dimostra sicuro, ma avvisa l’ambiente: “Dobbiamo essere concentrati“.

di Luca Bovio

Davanti ai microfoni dei giornalisti convenuti esordisce così riguardo al peso specifico della partita: “E’ un discorso che vale sempre. Siamo alla fine del campionato, i margini sono ridotti. Ma le partite sono fatte delle stesse cose, da uno che ciò vuole fare e trasmettere e dall’atteggiamento tecnico-tattico. Dobbiamo essere concentrati solo su ciò che dobbiamo fare sul campo“.

Nel prosieguo Pecchia parla anche del fatto che possa rivelarsi importante anche il risultato di VeneziaCremonese: “Non possiamo farci nulla, dobbiamo prenderne atto. La nostra partita è domani, i risultati delle altre non so fino a che punto condizioneranno. La nostra voglia e il nostro spirito devono essere sempre gli stessi“.

Fabio Pecchia passa poi a parlare del Lecco: ” Al di là del modo di giocare ha centrocampisti come Sersanti e Ionita, con voglia di attaccare e accompagnare l’azione, con Degli Innocenti che garantisce palleggio. Hanno le loro idee e fanno le loro cose bene, noi dovremo fare il nostro ancora meglio“.

Si passa poi alle ipotesi di formazione del Parma: “Io vedo le prestazioni, l’atteggiamento e l’attitudine nelle partite ma soprattutto negli allenamenti. Balogh ha ripreso, è in buone condizioni, può esserci anche Delprato, Valenti è un pò più indietro. Al di là delle scelte, la squadra è protagonista e deve avere lo stesso atteggiamento, con voglia di difendere e attaccare tutti insieme“.

E di nuovo sul Lecco e sulla strategia per affrontarlo: “Nelle ultime gare, senza farsi prendere dalla classifica, il Lecco ha avuto modo di giocare, con un allenatore che è tornato dopo i tanti cambi. La squadra vuole giocare, vuole proporre con continue rotazioni. Vuole dimostrare di essere ancora nel campionato, poi hanno un riferimento di grande struttura come Novakovich che permette di alzare la palla nelle situazioni di difficoltà“.

E, infine, una nota sul possibile rinnovo: “Giusto che il club prosegua nella filosofia di dare continuità. Mi fa piacere, penso sia uno stimolo anche per i ragazzi. Per me invece c’è un contratto“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 26, 2024
Close