PARMA (sabato 26 aprile 2024) – Nella tarda serata di ieri, venerdì 26 aprile, un uomo nel quartiere Oltretorrente di Parma è stato preso a pugni. Il 48enne marocchino, con la bocca ricoperta di sangue, ha fermato un equipaggio delle volanti, impegnato della consueta attività di controllo del territorio, finalizzata all’attività di contrasto del crimine diffuso.
di Riccardo Saccoccia
La vittima era stata colpita in volto da un uomo che si trovava a pochi metri di distanza, seduto sotto i portici della strada. L’autore dell’aggressione, alla vista della Polizia, si è alzato in modo repentino, avvicinandosi con fare minaccioso sia ai poliziotti che alla vittima.
L’aggressore ha anche cercato di sottrarsi al controllo dei militari, sostenendo di non essere in possesso di documenti e tentando di allontanarsi furtivamente. L’uomo appariva parecchio nervoso tanto che, al momento del controllo, ha colpito i poliziotti con calci e pugni.
In seguito, durante la colluttazione, ha sferrato una testata sull’asfalto con l’intento di auto lesionarsi, fino a quando non è stato bloccato e portato in Questura. È servito l’intervento degli operatori del 118 per traportarlo al Pronto Soccorso e ricevere le cure del caso.
Infine il 37enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, gravato dal rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno e con numerosi precedenti di polizia per lesioni personali porto di armi ed oggetti atti ad offendere, rissa spaccio, e violenza sessuale, è stato identificato.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. L’arrestato è stato collocato presso le camera di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo. In sede di udienza, tenutasi questa mattina, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Tag: 118, aggressione, arresto, auto lesionarsi, lesioni, parma, polizia, poliziotti, pronto soccorso, pubblico ufficiale Last modified: Aprile 27, 2024