PARMA (giovedì 2 maggio 2024) – La competizione nazionale “P&G Challenge Your Future“, organizzata annualmente dalla multinazionale Procter & Gamble, quest’anno è stata vinta dal lavoro di un collettivo di studenti dell’Università di Parma. Il gruppo autore del lavoro è composto da studentesse e studenti, del primo anno, del corso di laurea magistrale in Trade e consumer marketing.
di Riccardo Saccoccia
I componenti del team, Sofia Perugi, Enrico Vignali, Noemi Scaravelli e Virginia Caravaggi, hanno ottenuto questo risultato presentando un piano di marketing per il lancio del nuovo spazzolino elettrico Oral-B iO 10 con il coordinamento di Maria Grazia Cardinali, docente di Economia e gestione delle imprese all’Università di Parma.
Il “P&G Challenge Your Future” è un business case multifunzionale che ha coinvolto oltre 800 studentesse e studenti di 9 università italiane contro le quali, durante la finale tenutasi a Roma, il collettivo parmense ha vinto. I quattro studenti di Parma hanno prevalso sugli altri 39 finalisti.
Il lavoro del team dell’Università di Parma ha ottenuto il primo posto per la qualità e l’approccio strategico, coprendo adeguatamente aree cruciali come marketing, finance, product supply ed analytics & insights con efficacia e anche un pizzico di creatività.
Tag: competizione, docenti, P&G Challenge Your Future, parma Last modified: Maggio 2, 2024