Parma (venerdì 3 maggio 2024) – Cambiano le modalità di accesso per i pedoni al Pronto Soccorso di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’accesso pedonale sarà chiuso dal 6 maggio fino a metà giugno a causa di lavori di ristrutturazione.
di Luca Bovio
Il cantiere riguarderà la riqualificazione della rampa pedonale. Per pazienti e accompagnatori che dovranno accedere al Cau e al Pronto Soccorso, sia a piedi che in macchina, sarà approntata una entrata alternativa che passa dalla rampa delle ambulanze che si imbocca da strada Abbeveratoia.
L’uscita dei pedoni seguirà lo stesso percorso a ritroso. Automobili e ambulanze dovranno invece imboccare la rampa che porta al piano inferiore del Pronto Soccorso, dove verranno approntate apposite uscite. I lavori permetteranno la costruzione di una copertura metallica che andrà a riqualificare l’intero ingresso pedonale e la creazione di un secondo ingresso separato.
Spiega Sandra Rossi, direttrice del Dipartimento Interaziendale provinciale Emergenza-Urgenza: “Questi interventi fanno parte di un progetto più ampio di miglioramento dell’area emergenza-urgenza dell’Ospedale Maggiore di Parma che porterà alla realizzazione di nuovi locali per le urgenze separati, seppur contigui, a quelli del Pronto Soccorso. I lavori sono stati finanziati con il Dl 34/2020 che istituì misure urgenti in materia di salute a seguito dell’emergenza Covid-19 e che ora aumentano la disponibilità di ambulatori per l’area dell’emergenza-urgenza“.
Tag: Ospedale, parma Last modified: Maggio 3, 2024