Scritto da 11:42 am Fidenza, Cronaca

Arrestati due uomini per detenzione e spaccio di stupefacenti a Fidenza

FIDENZA (lunedì 6 maggio 2024) – La scorsa settimana i Carabinieri di Fidenza hanno arrestato un 57enne e un 51enne italiani della zona, trovati in possesso di 2 panetti di hashish, piante di marijuana e dosi preconfezionate. L’arresto è stato possibile a seguito di un’attività investigativa svolta nell’ambito della lotta allo spaccio di stupefacenti.

di Riccardo Saccoccia

In questo contesto i Carabinieri sono riusciti ad intercettare i due uomini, trovati in possesso di circa 200 grammi di hashish, occultati all’interno della loro auto. I due, una volta fermati, si sono dimostrati collaborativi ed hanno consegnato subito l’hashish che si trovava nel veicolo. I Carabinieri però, sospettosi che ci fosse dell’altro, hanno deciso, in accordo con la locale A.G., di estendere la perquisizione anche alle rispettive abitazioni e relative pertinenze.

Durante le operazioni, sono stati rinvenuti in totale altri 10 grammi di hashish e 20 di marjuana pronti allo spaccio e circa 25 piantine, per produrre la medesima sostanza. I due sono dunque stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Al termine delle formalità burocratiche, su disposizione dell’A.G., sono stati condotti presso le camere di sicurezza della caserma dell’Arma. Infine, in seguito alla convalida degli arresti da parte del giudice, è stata disposta dallo stesso, la misura cautelare dell’obbligo di dimora per il 57enne, mentre è stato rimesso in libertà il 51enne.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Maggio 6, 2024
Close