PARMA (lunedì 6 maggio 2024) – A Parma, non si arresta lo sciopero degli autisti di Bartolini dello stabilimento di Fontevivo. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i lavoratori continuano a protestare contro il cambio delle condizioni contrattuali.
di Luca Bovio
Parla così Golban Vasile, Rsa del Si Cobas che guida le proteste: “Con il cambio d’appalto dovrebbero essere garantite le stesse condizioni di lavoro e invece non è cosi. Ci hanno chiesto di firmare un nuovo contratto che, per chi guida le motrici, prevede ben 47 ore di lavoro, a fronte delle precedenti 39 ore. Non ci sarebbe nemmeno un aumento della retribuzione“.
Rincarano la dose i lavoratori presente in presidio davanti ai cancelli dell’azienda: “Non lavoreremo otto ore in più a settimana per gli stessi soldi. Ci chiedono la firma di un nuovo contratto da 47 ore per le motrici e 44 ore questo riguarda i driver con il livello base G1, ovvero i furgoni. Il contratto precedente era di 39 ore. Dal nuovo al vecchio contratto non ci sarebbero miglioramenti per quanto riguarda la paga. Quindi dovremmo lavorare di più per la stessa retribuzione“.
Tag: bartolini, parma, sciopero Last modified: Maggio 6, 2024