PARMA (martedì 7 maggio 2024) – Risale a marzo scorso il furto ai danni di un’80enne del proprio portafogli. Nel periodo subito successivo la donna si è resa conto che con il suo bancomat, custodito all’interno del portafoglio scippatogli, nel giro di poco tempo, ignoti avevano fatto acquisti per oltre 600 euro e prelievi da sportelli automatici per altri 2000.
di Riccardo Saccoccia
La signora dunque, scossa dall’accaduto, si è vista costretta a rivolgersi ai Carabinieri di strada delle Fonderie ai quali ha raccontato i fatti di cui, suo malgrado, era rimasta vittima. Ascoltata la vittima, i militari hanno iniziato un’attività investigativa che, mediante la visione delle immagini di videosorveglianza degli sportelli ATM dove erano stati fatti i prelievi e di quella nei pressi dei negozi dove erano stati fatti gli acquisti, si sono messi alla caccia dell’autore dei fatti.
I Carabinieri di Parma Oltretorrente, a conclusione dell’attività investigativa, hanno denunciato alla Procura per i Minorenni di Bologna una 16enne residente a Parma, con numerosissimi alias, poiché ritenuta la presunta autrice del reato di furto con destrezza e indebito utilizzo di carta di pagamento.
Tag: bancomat, bologna, carabinieri, furto, parma, procura per i minorenni, ruba Last modified: Maggio 7, 2024