PARMA (mercoledì 8 maggio 2024) – Possono gridare vittoria gli autisti di Bartolini. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i dipendenti del deposito dell’azienda a Fontevivo hanno vinto la vertenza sindacale iniziata il 30 aprile.
di Luca Bovio
Gli autisti di Bartolini, guidati dal sindacato Si Cobas, erano entrati in sciopero contro il nuovo contratto che prevedeva un aumento delle ore lavorative, da 39 a 47 per chi conduce le motrici e da 39 a 44 per chi guida i furgoni, a parità di retribuzione. L’azienda ha ceduto alle richieste e ha dunque ripristinato il vecchio contratto a 39 ore settimanali.
Commenta così Golban Vasile, Rsa del Si Cobas all’interno di Bartolini: “Abbiamo vinto. Grazie all’unità tra gli autisti e i facchini e alla solidarietà dimostrata dai lavoratori degli altri stabilimenti di Bartolini, siamo riusciti ad ottenere un accordo che prevede la cancellazione delle clausole contro le quali ci eravamo opposti. C’è stata una reale e attiva collaborazione delle coordinatrici, di un coordinatore e dei delegati coinvolti. Una bellissima prova di forza del SI Cobas a Parma. Abbiamo ottenuto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati“.
Tag: bartolini, fontevivo, parma Last modified: Maggio 8, 2024