Scritto da 12:45 pm Parma, Sport

Parma, Pecchia sulla Reggiana: “è una grande opportunità”

PARMA (giovedì 9 maggio 2024) – Ultimo impegno in campionato per il Parma. I Ducali chiudono un campionato di Serie B dominato con il derby contro la Reggiana venerdì 10 maggio alle ore 20:30. Una partita, dunque, importante al di là dei punti in palio. Un fatto di cui è consapevole l’allenatore dei gialloblu Fabio Pecchia.

di Luca Bovio

Così Pecchia introduce la sfida con la Reggiana: “Va presa come una partita ma come una grande opportunità per tutti noi. Ci arriviamo con grande entusiasmo, con grande leggerezza dettata da quanto fatto. È una grande opportunità, abbiamo di fronte una bella squadra, è un bell’impegno per noi e la nostra gente, oltre che per costruire una mentalità vincente, sempre con l’atteggiamento che ci ha resi protagonisti“.

E sui prossimi avversari: “Sono una squadra che già nella prima parte aveva un’identità. Avevano cambiato molto rispetto allo scorso anno. Vogliono giocare, hanno le idee chiare, al di là dell’aspetto tecnico-tattico che con Nesta è chiaro, per me sarà una partita che dal punto di vista psicologico e nervoso farà la differenza“.

Pecchia si sofferma anche sulla crescita di Circati: “Abbiamo trovato una continuità e Ale ha risposto bene dal punto di vista mentale e fisico. Ha spinto, in questa parte finale ha dato molto e penso al suo percorso da quando siamo arrivati, la sua crescita è stata veramente importante. Poi l’anno prossimo dovremo fare qualcosa di ancora diverso e andare a cercare di migliorare tutti, perché l’asticella si è alzata“.

E di nuovo sulla Reggiana: “Il loro sviluppo è chiaro e simile a quanto faceva nella prima parte di campionato. Sono una squadra che all’andata ha provato a giocare sempre, credo farà lo stesso anche domani. Hanno migliorato tante cose, sono solidi, hanno fatto risultati straordinari con vittorie con Palermo, Venezia. Con squadre di un certo livello ha sempre fatto prove importanti, hanno valori e noi vogliamo giocarcela. Vogliamo andare lì su un campo bello, in un ambiente particolare, con l’intenzione di giocare a calcio“.

E sul fatto di non avere ancora vinto in un derby: “Non so se è un caso, proviamo a vincere ogni partita. Ci siamo riusciti in tante, proviamo e faremo di tutto per farlo. Poi il campo vedremo che verdetto darà“.

L’allenatore del Parma conclude con un pensiero all’entusiasmo scoppiato per la promozione: “Domenica nel post gara abbiamo visto la piazza e tutta la strada fatta con quel clima è stato veramente bello. Non è una sorpresa, i messaggi erano abbastanza chiari al campo e allo stadio, ma è una bella soddisfazione“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 9, 2024
Close