PARMA (sabato 11 maggio 2024) – Nuovo episodio di microcriminalità a Salsomaggiore Terme. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, al Parco Mazzini una donna è stata scippata del portafogli. Il ladro, tuttavia, è stato rintracciato e arrestato nel giro di pochi minuti.
di Luca Bovio
Il fatto avveniva intorno al mezzogiorno di venerdì 10 maggio. L’anziana signora stava passeggiando nel Parco Mazzini, quando un giovane in bicicletta gli si è avvicinato da dietro e ha tentato di strapparle la borsetta.
L’anziana ha, all’inizio, opposto resistenza, ma poi ha dovuto lasciare la presa. La borsetta è dunque caduta a terra rovesciando il proprio contenuto. Il ladro, lestamente, abbandonava la bici, afferrava il portafogli e fuggiva a piede. Subito i passanti avvertivano i carabinieri. I militi della stazione di Salsomaggiore intervenivano prontamente.
Assicuratisi che l’anziana non fosse rimasta ferite e raccolte le dettagliate testimonianze dei presenti si mettevano alla ricerca del malfattore. Grazie alle descrizioni fatte rintracciavano in una strada poco distante un giovane che corrispondeva. Portato in caserma il ragazza alla fine confessava di essere lui l’autore dello scippo. Le indagini sono ancora in corso ed eventuali sviluppi coperti dal segreto istruttorio.
Tag: parco mazzini, salsomaggiore terme Last modified: Maggio 11, 2024