Scritto da 1:16 pm Salsomaggiore Terme, Cronaca

Salsomaggiore Terme: controlli dei carabinieri per consumo di alcool e droga

PARMA (martedì 14 maggio 2024) – A Salsomaggiore Terme i carabinieri hanno avviato una serie di controlli sulle strade per alcool e droga. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, gli agenti hanno fermato diversi automobilisti risultati poi positivi all’alcool test e persone trovate in possesso di droga.

di Luca Bovio

Coadiuvati da personale in borghese del nucleo operativo e radiomobile i carabinieri di Salsomaggiore Terme si sono appostati lungo le direttrici ritenute strategiche. Qui hanno controllato 61 persone e 77 automobili. Un 38enne è stato trovato con un tasso alcolemico del sangue pari a 1,88 g/L. Ritenuto colpevole di guida in stato di ebbrezza gli è stata sequestrata la patente.

Oltre a questo un 35enne del Gambia, un 46enne e un 20enne del posto sono stati trovati in possesso in modiche quantità di sostanze psicotrope. I tre sono stati segnalati alla prefettura come consumatori di stupefacenti. In più, i carabinieri hanno sequestrato 8 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close