PARMA (mercoledì 15 maggio 2024) – In casa Parma, concluso il campionato, si pensa al calciomercato. Come riporta anche il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dei gialloblu non avrebbe in mente rivoluzioni in vista dello sbarco in Serie A. L’idea sarebbe, piuttosto, di concentrarsi su acquisti mirati.
di Luca Bovio
L’idea principale di dirigenti e allenatore sarebbe, innanzitutto, di confermare il gruppo che ha conquistato la promozione. Non certo per riconoscenza, ma in quanto i vari Bernabé, Man, Mihaila, Benedyczak, Bonny, Circati, nonostante la giovane età, vengono considerati pronti per la nuova categoria.
Il calciomercato estivo, dunque, dovrebbe essere improntato al rinnovo dei contratti in essere di gran parte della rosa ed alla ricerca di pochi profili strategici che possano migliorare l’assetto complessivo della squadra.
Seguendo le indicazioni di Pecchia, la precedenza dovrebbe essere data a centrocampo e attacco. Per la mediana, l’allenatore vorrebbe un giocatore duttile, giovane, perché possa integrarsi con il gruppo, e che possibilmente abbia già una certa esperienza di calcio italiano ad alti livelli.
In questo senso sarebbero stati fatti dei sondaggi per Fabio Miretti della Juventus. Il giocatore, classe 2003, rispecchia i desiderata di Pecchia. Inoltre, dopo una stagione difficile in bianconero potrebbe essere interessato ad un rilancio in una nuova squadra.
Per l’attacco, invece, non si cerca una prima punta di ruolo, anche se su Bonny ci sarebbero ancora gli occhi del Napoli. Anche qui l’idea sarebbe quella di ingaggiare un giocatore che possa ricoprire più ruoli. Il nome più gettonato sarebbe quello di Joel Pohjanpalo, classe 1994 attualmente in forza al Venezia.
Tag: miretti, parma, pohjanpalo Last modified: Maggio 15, 2024