Scritto da 12:58 pm Parma, Cronaca

Parma: viola il divieto di avvicinamento, arrestato

Incidente sulla tangenziale di Parma: un'auto si è schiantata contro il guardrail

PARMA (venerdì 17 maggio 2024) – A Parma un uomo che aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex-compagna è stato arrestato. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, è stata la stessa donna ad avvisare per prima le autorità, che si sono subito attivate.

di Luca Bovio

Il fatto avveniva nella mattinata di giovedì 16 maggio. Una donna chiamava la polizia poiché aveva notato l’ex-compagno, gravato da un divieto di avvicinamento nei suoi confronti, seguirla. Arrivati sul posto, gli agenti si facevano consegnare una dettagliata descrizione dell’uomo da parte della dona.

In seguito, si attivavano nell’avvertire le altre unità presenti nel territorio, affinché pattugliassero la zona per provare ad intercettare il soggetto; che nel mentre si era allontanato. Oltre a questo, acquisivano le immagini delle telecamere si sicurezza presenti per provare ad identificarne la presenza in loco.

Grazie alle informazioni raccolte dalla stessa donna, puntuale nella sua testimonianza, la polizia identificava nelle immagini di sicurezza l’uomo, un cittadino filippino già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi e legati alla droga, mentre appariva effettivamente intento a seguire la vittima.

A quel punto, partivano le ricerche su tutto il territorio di Parma. L’uomo veniva poi intercettato davanti al proprio domicilio. Dopo un debole tentativo di fuga veniva arrestato e condotto alla locale casa circondariale. Qui resterà in attesa della convalida delle accuse per aver violato il divieto di avvicinamento alla ex-compagna e di dimora a Parma.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 17, 2024
Close