PARMA (martedì 21 maggio 2024) – A Medesano due ragazzi di 13 anni sono stati aggrediti da una baby gang. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, in conseguenza dell’aggressione i due hanno avuto bisogno di cure mediche.
di Luca Bovio
I fatti avvenivano nel tardo pomeriggio di venerdì 17 maggio. Intorno alle 18:00 le due vittime si trovavano nella piazza antistante il Municipio di Medesano a parlare con altri coetanei. In quel frangente si avvicinavano un gruppetto di tre ragazzi, i quali cominciavano ad infastidirli con un pallone da basket.
Alla reazione di uno dei due partiva l’aggressione. In particolare, secondo le testimonianze dei ragazzi, sarebbe stato il “capo” del gruppetto a dare il via al pestaggio. Al sopraggiungere di ragazzi più grandi, i tre si sarebbero poi dileguati.
I due 13enni sono stati portati dai genitori, che nel frattempo erano stati allertati, in ospedale, dove a uno di loro sono stati diagnosticati un trauma cranico e la rottura di uno zigomo. I genitori hanno poi sporto denuncia ai carabinieri di Medesano. I militari, dopo avere acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza, sarebbero già in procinto di identificare gli aggressori. Si tratterebbe di un gruppetto di ragazzi di origine marocchine che frequenta la stessa scuola delle vittime, ma di un anno più grandi.
Tag: medesano, parma Last modified: Maggio 21, 2024