PARMA (martedì 21 maggio 2024) – Vicomero di Parma manca ancora di un parco pubblico dove i bambini abitanti la frazione possano giocare. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, non sarebbe ancora stato sostituito quello attivo fino al 2022.
di Luca Bovio
La mancanza, oramai da anni, di un parco giochi pubblico a Vicomero inizia seriamente ad innervosire gli abitanti. E questo, nonostante i cittadini della frazione abbiano proposto raccolte pubbliche di fondi e più di una volta abbiano inviato missive al Comune di Parma sollecitandolo ad intervenire.
Così commenta la situazione uno dei residenti: “E’ arrivata la primavera, il bel tempo, ma a Vicomero di Parma, a 10 minuti dal centro città, non è mai stato ripristinato dal 2022 il parchetto per i bimbi che abitano in questa frazione. Un dispiacere per i genitori con bimbi piccoli e grandi, che non sono pochi, dai 0 ai 9 anni ben 42 bambini e nemmeno ombra di un’altalena. Una volta il parco giochi c’era eccome, ma poi invece di tenerlo manutenuto, è stato completamente tolto e mai più ripristinato, peccato che i bimbi ci sono ancora però. Sono state fatte segnalazioni e raccolte firme, dal Comune però totale silenzio“.
Tag: parma, vicomero Last modified: Maggio 21, 2024