Scritto da 7:01 am Parma, Sport

Parma femminile: finisce 1-1 con la Lazio, sfumati i playoff promozione

PARMA (giovedì 23 maggio 2024) – Con la Lazio finisce 1-1 e così sfumano i playoff promozione per il Parma femminile. La squadra allenata da Salvatore Colantuono vede così sfumare l’opportunità di raggiungere la Ternana in classifica e, in virtù degli scontri diretti a favore, potersi aggiudicare la seconda piazza e, quindi, il playoff contro il Napoli.

di Luca Bovio

La Lazio già promossa, in quanto prima in classifica, vuole comunque chiudere in bellezza il proprio campionato. Le aquilotte scendono quindi in campo con grande grinta e questo sembra cogliere di sorpresa le giocatrici del Parma.

Al 14′ sono le biancocelesti a passare in vantaggio con un goal scaturito da uno schema su calcio di punizione. Il portiere Cappelletti esce fuori tempo e permette a Proietti di insaccare l’1-0. Lo svantaggio sembra risvegliare le gialloblu che iniziano ad inseguire il pareggio con foga. Il portiere laziale si trova così a ribattere più volte le conclusioni della Distefano.

Il secondo tempo ripete il copione del primo. La Lazio parte meglio e con più decisione. Tuttavia, non riesce a trovare il nuovo vantaggio. Al 60′ la pressione delle biancocelesti si concretizza in una traversa colpita. All’86’ la solita Distefano riesce a trovare la rete dell’1-1 con un’azione personale nella quale semina mezza difesa avversaria.

Nei minuti finali il Parma si butta in avanti per cercare la vittoria. Ciò nondimeno la Lazio tiene botta e le Ducali non riescono a sfondare. Il triplice fischio, dunque, sancisce non solo la fine della partita ma anche un altro anno in Serie B per le gialloblu.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 23, 2024
Close