PARMA (giovedì 23 maggio 2024) – A Parma i carabinieri hanno arrestato un uomo che minacciava l’ex-compagna e il figlio minorenne davanti casa. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo è stato tradotto in carcere.
di Luca Bovio
Il fatto risale ad alcuni giorni fa. Nel quartiere Molinetto di Parma i carabinieri della Sezione radiomobile sono stati chiamati ad intervenire per sedare un litigio. A richiedere l’intervento dei militari era stata una donna, poiché era spaventata dall’ex-compagno.
Quando la volante è arrivata sul posto ha trovato l’uomo sulle scale antistanti l’appartamento. Questi si presentava in evidente stato di alterazione psicofisica, forse dovuta all’assunzione di alcolici, e proferiva frasi minacciose e ingiuriose nei confronti della donna.
La presenza dei carabinieri non portava il soggetto a moderarsi, anzi, tentava anche di aggredire gli uomini in divisa con il proprio cellulare. I militari, prima richiedevano rinforzi, poi, visto che l’uomo non si calmava, procedevano ad immobilizzarlo. L’arrivo dei colleghi permetteva di portare a termine l’operazione in sicurezza.
Anche dopo che era stato tradotto in caserma, l’arrestato continuava a mantenere un atteggiamento aggressivo e minaccioso. Vista l’elevata pericolosità sociale, per l’accusato veniva disposta la misura della custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
Tag: carabinieri, parma Last modified: Maggio 23, 2024