Scritto da 8:26 am Parma, Attualità

Aeroporto Verdi di Parma: in arrivo il nuovo CDA dopo l’ingresso della società canadese

Aeroporto Verdi di Parma: in arrivo il nuovo CDA dopo l'ingresso della società canadese

PARMA (venerdì 24 maggio 2024) – Stando alle ultime informazioni, il prossimo 4 giugno sarà nominato il nuovo organo di amministrazione della società di gestione dell’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma. L’assemblea è convocata in seduta ordinaria e straordinaria nella sede dell’Unione parmense degli industriali.

di Riccardo Saccoccia

L’ordine del giorno tratterà della nomina del nuovo organo amministrativo e dei nuovi membri dell’organo di controllo e della ratifica dell’operato e rinuncia all’azione di responsabilità nei confronti degli amministratori e dei sindaci dimissionari mentre, per la parte straordinaria, c’è l’adozione del nuovo statuto della società.

Principali modifiche: creazione di nuove categorie di azioni; diritto di trascinamento del socio titolare di azioni classe C nei confronti del socio titolare di azioni classe D; diritto di co-vendita del socio titolare di azioni classe D nei confronti del socio titolare di azioni classe C; modifica del quorum deliberativo dell’assemblea dei soci ridotto al 51%; nomina del CDA tramite voto di lista; conversione di 971.316 azioni di classe B e 113.962 azioni di classe speciale in azioni classe C, come disciplinate ai sensi del nuovo statuto; conversione delle rimanenti azioni classe B e classe speciale detenute dal Socio Parma Aeroporto S.r.l. in azioni classe D, come disciplinate ai sensi del nuovo statuto.

Nella fattispecie si tratta di passaggi che permetteranno al nuovo socio di maggioranza Centerline Airport Italia srl di entrare in possesso delle azioni e iniziare a gestire le attività di Sogeap. Il prossimo venerdì 24 maggio è in programma un’altra convocazione per l’approvazione del bilancio 2023, chiuso ancora una volta in perdita, e la manovra di riduzione del valore delle azioni.

Rimane l’attesa per capire quali sono le intenzioni dell’azionista che ha già incontrato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Per quanto riguarda i voli estivi, non sono state annunciate novità. Al momento le uniche destinazioni da Parma restano quelle per Cagliari, Chisinau, Malta e Palermo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Maggio 24, 2024
Close