Scritto da 12:37 pm Parma, Cronaca

Colorno: allaccio abusivo alla corrente elettrica, denunciata 36enne

Incendio in un condominio svela un allaccio abusivo alla corrente, denunciata una 33enne

PARMA (venerdì 24 maggio 2024) – I carabinieri di Colorno hanno provveduto a denunciare una 36enne. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la donna è accusata di aver sottratto corrente elettrica tramite un allaccio abusivo.

di Luca Bovio

Tutto inizia quando i tecnici di E-Distribuzione SPA, attivati dall’Ufficio verifiche di Parma, hanno rilevato che in un’abitazione di Colorno si registrava un prelievo irregolare di energia elettrica. Giunti sul posto riscontravano la presenza di un allaccio abusivo al contatore elettrico, che alla società risultava in stato cessato.

Allertati i carabinieri della Stazione di Colorno, i militari si mettevano all’opera per rintracciare l’autore del reato. questo era stato perpetrato tramite un bypass che permetteva di aggirare la chiusura del contatore e ricevere così energia elettrica gratuita.

Dopo una serie di verifiche ed informazioni raccolte, i militi risalivano ad una 36enne che avrebbe occupato l’immobile, e quindi sottratto energia elettrica, tra aprile 2022 e aprile 2023. La donna è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere del reato di furto aggravato di energia elettrica.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 24, 2024
Close