PARMA (sabato 25 maggio 2024) – Le previsioni meteo di oggi, sabato 25 maggio, prevedono, dopo le ore 14:00, il verificarsi dei primi temporali della giornata. Fino a quel momento e superato il temporale previsto il tempo dovrebbe essere stabile, con cielo coperto e qualche schiarita. In tutto il Nord sono previsti rovesci e locali temporali nella notte principalmente in Val Padana, specie tra Lombardia e Nordovest.
di Riccardo Saccoccia
In giornata ancora qualche rovescio o temporale in formazione tra centro-est Alpi e Val Padana centro-orientale, ma anche sull’Appennino emiliano-romagnolo e le zone di pianura adiacenti. Il maltempo tenderà ad attenuarsi in serata con maggiori aperture in arrivo.
Per la giornata di sabato 25 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, localmente di forte intensità, più probabili lungo la fascia pedemontana e appenninica, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni temporaleschi possono generare ruscellamenti, occasionali fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori.
Tag: Alpi, Ambiente, cielo coperto, comune di parma, frane, Lombardia, parma, pioggia, schiarite, tempo, Val Padana Last modified: Maggio 25, 2024