PARMA (domenica 26 maggio 2024) – A Zibello già si preparano in vista dell’annuale Festa del Culatello. Dal 31:05 al 3:06, nel borgo parmense si terrà l’oramai tradizionale appuntamento per celebrare il celebre salume del posto.
di Luca Bovio
Giunta oramai al suo 37° anno, la Festa del Culatello si terrà, come ogni anno, al centro del paese. In Piazza Guareschi sarà montato il PalaCulatello, che assicurerà lo svolgersi dell’evento anche in caso di tempo avverso.
Nei giorni della festa sarà possibile gustare il celebre Culatello insieme ad altri prodotti tipici del territorio. Il programma prevede le degustazioni solo a cena per il 31, a pranzo e cena per l’1 e il 2 e solo a pranzo per il 3. Oltre al cibo, ci sarà tutto un contorno di musica, mercati, spettacoli, iniziative culturali e sportive.
La Festa del Culatello è organizzata da un comitato di associazioni coordinato dalla Pro loco, col patrocinio del Comune di Polesine Zibello, la collaborazione del Consorzio di tutela del Culatello di Zibello e dell’associazione Strada del Culatello, del Consorzio del Parmigiano Reggiano, di Ascom Confcommercio Parma ed il sostegno di sponsor privati. Info e notizie al sito www.festadelculatello.it
Tag: festa del culatello, parma, zibello Last modified: Maggio 26, 2024