Scritto da 9:26 am Busseto, Cronaca

Un arresto ed un divieto di dimora per due uomini accusati di minacce e lesioni a Busseto

Un arresto ed un divieto di dimora per due uomini accusati di minacce e lesioni a Busseto

BUSSETO (lunedì 27 maggio 2024) – Il primo filone di indagine è stato avviato dai Carabinieri di Busseto, in seguito alla denuncia di una famiglia di origini indiane che riferiva di avere subito pesanti minacce di morte. La vittima riferiva in particolare di un episodio verificatosi nel mese di gennaio quando, a notte fonda, dopo avere contestato telefonicamente alla vittima una “mancanza di rispetto” per essere transitato davanti a loro senza fermarsi, due uomini si presentavano a casa del denunciante minacciando l’intero nucleo familiare di morte, lasciando l’intera famiglia con il timore per la loro incolumità.

di Riccardo Saccoccia

Altri episodi attribuiti agli stessi soggetti, sono stati oggetto di indagine da parte dei Carabinieri. Nello specifico, sempre a Busseto, i due si sarebbero resi protagonisti del ferimento di un connazionale, colpito alla testa con un oggetto in metallo, e delle minacce di morte all’indirizzo di un’altra famiglia di origini indiane.

L’attività d’indagine basata su testimonianze, immagini video e sequestri probatori di oggetti atti ad offendere, quali mazze e tirapugni, rinvenuti a seguito di perquisizioni, ha consentito ai Carabinieri di Fidenza e Busseto, coordinati dalla locale Procura, di ricostruire i vari episodi in maniera di raccogliere gli indizi di colpevolezza a carico degli indagati.

Le indagini così svolte hanno portato in carcere Singh Dilpreed, 25 anni, ed hanno motivato il divieto di dimora a Busseto a carico di Baldev Rahul, 24 anni: entrambi accusati di atti persecutori, lesioni e minacce.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 27, 2024
Close