Scritto da 6:24 am Parma, Eventi/Spettacolo

Parma: New York dedica due giorni a Verdi e alle eccellenze del territorio

PARMA (martedì 28 maggio 2024) – A New York, il 29 e il 30 maggio, si terranno due giorni di eventi dedicati ad approfondire la conoscenza della figura di Giuseppe Verdi e promuovere gli asset culturali ed economici della città di Parma nella Grande Mela e negli Stati Uniti.

di Luca Bovio

Gli eventi sono stati organizzati grazie alla sinergia tra Teatro Regio di Parma e Enit Usa, Istituto Italiano di Cultura di New York, International Friends of Festival Verdi, Regione Emilia-Romagna, Apt Servizi Regione Regione Emilia-Romagna, Fondazione Unesco Parma Creative City of Gastronomy, Parma Food Valley e Parma Quality Restaurants.

Si inizia alle ore 17:00 del 29 maggio all’Istituto Italiano di Cultura di New York con la Lecture di Francesco Izzo, seguita alle ore 18 dalla presentazione del Festival Verdi e del Verdi Off 2024 con Luciano Messi, Alessio Vlad, Barbara Minghetti. Alle 19.30 Cocktail reception proposto da Lusardi’s, con i prodotti Dop di Parma e del suo territorio. In serata alle ore 20.30 il soprano Mary Dunleavy e il baritono Troy Cook, accompagnati al pianoforte da Grant Loehnig, saranno i protagonisti del Verdi recital, realizzato dagli Iffv.

Il 30 maggio gli eventi partiranno alle 18:30. Questa volta la cornice sarà il Lincoln Center Plaza, nello Stanley H. Kaplan Penthouse Samuel B. & David Rose Building. gli oltre 180 ospiti, personalità della finanza, dell’editoria e dell’imprenditoria statunitense – tra cui alcuni dei più importanti corrispondenti newyorkesi di Corriera della Sera, la Repubblica, Rai, Sky e Ansa – parteciperanno alla serata di fundraising realizzata dagli International Friends of Festival Verdi, con il sostegno di Strategic Claims Services, Huntington, Young Law Group, Ciu Travel, Miller Shah, Oinoe, nel corso della quale potranno degustare il menù ideato e preparato a cura di Enrico Bergonzi e Antonio Gianquinto, Chef Ambassadors di Parma Quality Restaurants.

Nel corso della serata, poi, verrà consegnato il Fortunino Award al tenore Antonio Poli, il quale si esibirà in un recital accompagnato da Francesco Izzo. Il programma della serata vede anche lo svolgersi di un’asta silenziosa con pezzi e manufatti messi realizzati e messi a disposizione dalla sartoria del Teatro Regio e che hanno attinenza con il programma del XXIV Festival Verdi.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 28, 2024
Close