PARMA (martedì 28 maggio 2024) – Secondo le previsioni meteo la perturbazione che ha colpito la provincia si sposterà verso est nel corso della giornata di oggi, martedì 28 maggio, favorendo un miglioramento sin dal mattino sui settori occidentali con schiarite sulle province di Piacenza, Parma e Modena. Il maltempo si attarderà invece su quelle centro-orientali distribuendo piogge e rovesci sulle aree di Bologna, Forlì, Cesena, Rimini e Ravenna, anche con qualche temporale.
di Riccardo Saccoccia
I fenomeni più intensi avranno luogo nel pomeriggio sulle zone appenniniche centro-orientali, dove saranno possibili temporali e locali grandinate. Entro sera tutte le aree assisteranno ad un miglioramento ed il fronte si allontanerà verso levante mentre i fenomeni si esauriranno su tutta la regione.
La giornata di mercoledì invece risulterà stabile e in gran parte soleggiata sin dal mattino, anche se nel pomeriggio una certa variabilità interesserà le zone appenniniche, con alcuni possibili rovesci o brevi temporali. Giovedì invece entrerà in azione un nuovo fronte temporalesco, responsabile della ripresa di piogge e rovesci sin dalle prime ore della giornata.
Tag: ambiene, giovedì, maltempo, mercoledì, parma, piogge, schiarite, tempo, temporali, zone appenniniche Last modified: Maggio 28, 2024