PARMA (lunedì 3 giugno 2024) – L’estate di Parma sarà priva del Teatro Regio e della Camera di San Paolo. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica i due importanti siti culturali parmensi rimarranno chiusi nei mesi estivi per programmati lavori di ristrutturazione.
di Luca Bovio
La Camera della Badessa, nel Complesso di San Paolo rimarrà chiusa da questo lunedì 3 giugno per lavori di riqualificazione di illuminazione, videosorveglianza, impianti antincendio e climatizzazione. L’intervento è gestito da Parma Infrastrutture e il sito riaprirà il prossimo 31 agosto.
Anche il Teatro Regio sarà interdetto al pubblico da questo 3 giugno. Tuttavia, nel suo caso, la riapertura avverrà il 2 settembre. Rimangono aperti la biglietteria e il book shop. Anche in questo caso i lavori di ristrutturazione verranno effettuati da Parma Infrastrutture e riguarderanno l’efficientamento energetico degli impianti di riscaldamento e condizionamento. Il costo complessivo dei lavori è di 1,4 milioni di euro, di cui 650.000 da fondi Pnrr.
Tag: Camera di San Paolo, lavori, parma Last modified: Giugno 3, 2024