PARMA (martedì 4 giugno 2024) – A Collecchio, nel tratto stradale che comprende Molinetto e Via La Spezia in direzione SS62 sono previsti lavori di riqualificazione e messa in sicurezza. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, è lo stesso sindaco Maristella Galli ad annunciarlo.
di Luca Bovio
Così il sindaco di Collecchio: “La SS62 della Cisa tra Parma e Collecchio è ai primi posti in provincia per numero di mezzi che la percorrono quotidianamente e con il passare degli anni la situazione nelle ore di punta è diventata insostenibile. Questa arteria, che collega a Parma le valli del Baganza, del Taro, del Ceno e l’Autocisa con i porti del Tirreno, è stata ed è per questi territori un fattore fondamentale di sviluppo“.
Galli ha continuato: “la crescita esponenziale del traffico legato alle nuove attività economiche e commerciali ha reso chiara la necessità di un suo adeguamento. A questo fine il deputato collecchiese del Partito democratico Giuseppe Romanini aveva ottenuto, nel 2016, lo stanziamento di 13,4 milioni di euro e da allora i tavoli di confronto tra il Comune, Anas e Provincia si sono succeduti. Ora però siamo finalmente arrivati a una svolta“.
Il primo cittadino di Collecchio ha quindi illustrato il piano dei lavori: “I diversi incroci oggi esistenti saranno sostituiti da rotatorie, in modo da prevedere in generale l’immissione sulla Statale nel senso di marcia a garanzia di sicurezza e fluidità del traffico“. E ha concluso: “È motivo di grande soddisfazione aver accelerato un procedimento che va a beneficio di Collecchio e della sua comunità, ma anche di una vasta porzione del territorio provinciale“.
Tag: Collecchio, galli, ss62, via la spezia Last modified: Giugno 4, 2024