PARMA (mercoledì 5 giugno 2024) – Fabio Rainieri, vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega, commenta i risultati della rilevazione Quality of life in European cities che registra un peggioramento della qualità della vita a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, Rainieri non se ne dice stupito.
di Luca Bovio
Questo il commento di Fabio Rainieri: “Non c’è da sorprendersi perché è un dato di fatto che la qualità della vita a Parma sia peggiorata. Basta guardarsi intorno tra erba alta e incurie varie, oppure sentire le cronache quotidiane che parlano di violenze, furti e altri reati per capire che Parma è peggiorata. La sensazione tra la gente è che non si faccia nulla per cambiare questa tendenza al peggio. Ma non centra solo il Comune di Parma, anche la Regione Emilia-Romagna dell’ormai ex governatore Bonaccini ha le sue responsabilità“.
L’indagine è stata promossa dalla Commissione Europea ed è stata distribuita in Italia dall’Istat su un campione di 26 città italiane. L’obiettivo è quello di raccogliere e comparare i dati delle città italiane con le altre 59 città europee che sono state coinvolte nella ricerca, in modo da evidenziare punti di forza e di debolezza dei contesti urbani del nostro Paese e di rilasciare informazioni utili a definire meglio le politiche urbane.
Tag: parma, qualità della vita Last modified: Giugno 5, 2024