FIDENZA (mercoledì 5 giugno 2024) – Grandine e piogge torrenziali nel pomeriggio di ieri, martedì 4 giugno, tra Fidenza e Salsomaggiore. Un forte temporale ha colpito la zona della via Emilia, tra le province di Parma e di Piacenza e i comuni di Salsomaggiore Terme e di Busseto.
di Riccardo Saccoccia
Poco dopo le ore 17:00 l’intensa precipitazione si è sviluppata con intensità fino verso le ore 18:30. Oltre alle piogge è arrivata anche la grandine. Per martedì 4 giugno era stata diramata un’allerta meteo di colore giallo per temporali che comprende anche il territorio parmense.
Per la giornata di oggi, mercoledì 5 giugno, in Emilia-Romagna non si prevede alcun fenomeno meteo significativo ai fini dell’allertamento. Non si registrano criticità idraulica, marina-costiera o idrogeologica.
Le previsioni meteo di Arpae Emilia-Romagna rilevano che il tempo sarà sereno o poco nuvoloso sulle aree di pianura. Nelle ore pomeridiane si prevede lo sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi con bassa probabilità di locali e deboli rovesci. Le temperature minime sono pressoché stazionarie con valori tra 13 e 16 gradi mentre le massime saranno in lieve aumento, comprese tra 24 e 28 gradi.
Tag: allerta meteo gialla, busseto, Comune di Fidenza, comune di parma, fidenza, grandine, meteo, pioggia, temperatura, tempo, temporale Last modified: Giugno 5, 2024