Scritto da 1:09 pm Fidenza, Cronaca

Fidenza: denunciati dai carabinieri dopo un controllo per borse schermate

Arrestato 30enne di Noceto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

PARMA (giovedì 6 giugno 2024) – I carabinieri di Fidenza hanno denunciato tre uomini per ricettazione. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, nel corso di un controllo i tre sono stati trovati in possesso di borse schermate contenenti refurtiva.

di Luca Bovio

La vicenda si svolge alcuni giorni fa. Nel corso di un normale controllo presso il casello della A1, una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Fidenza ha fermato un’auto con targa polacca con a bordo tre uomini.

Nel corso dell’ispezione, il caposervizio notava sul sedile posteriore una di quelle borse schermate di solito usate per trafugare oggetti dai negozi senza far scattare l’allarme anti-taccheggio. I militari decidono così di procedere ad un esame più approfondito, provocando un certo nervosismo negli occupanti dell’automobile.

L’intuizione si rivela corretta. All’interno della borsa, infatti, venivano ritrovate tre confezioni di profumi di marchi prestigiosi con ancora il dispositivo anti-taccheggio attaccato. Nel mentre, la centrale informava la pattuglia che i tre uomini, di età compresa tra i 32 e i 47 anni, erano presenti nella banca dati.

Nel corso dell’ispezione, poi, sono stati ritrovati anche attrezzi da scasso nascosti nelle portiere ed un passaporto falso. A quel punto i tre sono stati portati in caserma a Fidenza e denunciati in stato di libertà per ricettazione. Il 47enne è stato anche denunciato per possesso di documenti contraffatti e il 32enne per ingresso e soggiorno illegale sul territorio nazionale. La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 6, 2024
Close