Scritto da 6:19 am Parma, Attualità

Parma, l’assessore Bosi sul nuovo Tardini: “ultime questioni da dirimere”

PARMA (martedì 18 giugno 2024) – La questione legata al nuovo stadio Tardini continua a tenere banco a Parma, visti anche i nuovi rallentamenti dell’iter di approvazione. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sulla vicenda si è espresso anche l’assessore allo sport del capoluogo parmigiano Marco Bosi.

di Luca Bovio

Così Bosi sulle ultime novità in merito allo stadio Tardini: “La conferenza dei Servizi ha espresso pareri tecnici. Ci sono ancora alcune ultime questioni da dirimere, limare. Perché, come sappiamo, dai conti dipendono anche questioni relative alla durata della concessione, relative al piano di rientro degli investimenti del Parma. Il Parma però ha anche questioni importanti da sciogliere, come il tema dello stadio provvisorio che, sicuramente, oggi è al centro dei loro pensieri e che inevitabilmente condiziona anche le scelte sul Tardini. Però il dialogo continua a essere molto positivo e siamo ancora fiduciosi“.

E continua: “Perché non si è ancora espressa la Conferenza dei Servizi? I pareri sono tanti e sono tecnici, ma è però l’insieme delle cose che genera poi la possibilità di andare a deliberare. Quindi è necessario che tutti i passi vengano compiuti anche da parte della società, in particolare credo che il tema dello stadio temporaneo legittimamente li condizioni sui tempi di cantiere, perché la conferenza esprime dei pareri tecnici molto precisi che hanno bisogno di informazioni tecniche molto precise“.

Per poi concludere: “C’è fiducia, ma non è un tema legato ai tempi perché non dipende solo da noi. C’è fiducia che si vada avanti nei tempi che ci siamo detti, perché l’obiettivo sarà quello di arriva a un cantiere il prima possibile, cioè al termine della prossima stagione. Questo era ormai l’obiettivo. Il Parma da tempo aveva dichiarato come la loro volontà fosse quella di giocare la prima stagione nella massima Serie al Tardini. Continuiamo a lavorare con la serenità e la franchezza nei rapporti tra le parti con un obiettivo che è comune“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 18, 2024
Close