PARMA (martedì 18 giugno 2024) – Si spacciavano per una comune famiglia in gita, in realtà erano una banda di ladri impegnati a derubare i negozi del Fidenza Village. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sono stati identificati e denunciati a piede libero i tre malviventi.
di Luca Bovio
Si tratta di un gruppo di tre persone, formato da una italiana di 38 anni e due rumeni di 37. Al Fidenza Village si aggiravano per i vari negozi asportando merce e abiti con metodi professionali e collaudati. Tuttavia, uno dei commercianti si era insospettito, avendo ricordato altri gruppi simili in passato.
Il fatto, poi, che entrassero e uscissero dai negozi tutti insieme e senza mai comprare nulla aumentava ulteriormente i sospetti dell’uomo che decideva di allertare il 112. Una pattuglia dei carabinieri di Fidenza interveniva dunque sul posto e fermava i tre. In loro possesso, oltre alla merce rubata, venivano anche ritrovate pinze e tenaglie usate per i furti.
I tre sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere del reato di furto aggravato. Per i cittadini rumeni è stata anche inoltrata al Questore di Parma una proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Tag: fidenza, parma, village Last modified: Giugno 18, 2024