PARMA (mercoledì 19 giugno 2024) – L’Università di Parma apre le proprie immatricolazioni al nuovo anno accademico 2024/2025 a partire dal 16 luglio. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’ateneo parmigiano ha ulteriormente allargato la propria offerta formativa portando i corsi complessivi ad un totale di 104.
di Luca Bovio
Il totale dei corsi presenti all’Università di Parma è così suddiviso:
- 49 corsi di laurea, di cui 4 a orientamento professionale, di 3 anni;
- 7 corsi di laurea magistrale a ciclo unico di 5-6 anni;
- 48 corsi di laurea magistrale di 2 anni;
Tra le lauree triennali le novità sono rappresentati dai corsi di Scienze e tecniche psicologiche per le sfide contemporanee e Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Tra le lauree magistrali sono invece stati inseriti due nuovi corsi in lingua inglese: Functional and Sustainable Materials e Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation.
Le immatricolazioni si apriranno il 16 luglio a partire dalle 9:00. L’intera procedura avverrà per via telematica, previa registrazione al sistema informatico universitario. L’ateneo consiglia di registrarsi fin da ora per ottenere già le proprie credenziali individuali e agevolare così la fase successiva, che avrà tempi e orari d’avvio diversificati a seconda dei corsi di studio.
Per accedere alla procedura è sufficiente andare sul sito web di Ateneo alla pagina https://www.unipr.it/registrazione e seguire le istruzioni. Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università www.unipr.it e sul sito dedicato ai corsi di studio https://corsi.unipr.it/scegli-il-tuo-corso.
Tag: 104 corsi complessivi, matricole, parma Last modified: Giugno 19, 2024