PARMA (giovedì 20 giugno 2024) – Arrestato per spaccio in strada Garibaldi. I fatti risalgono a ieri, mercoledì 19 giugno, quando un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che stava transitando in Strada Garibaldi ha sottoposto uno straniero ad un controllo che percorreva la via in sella ad una bicicletta.
di Riccardo Saccoccia
L’uomo, che ha manifestato sin da subito insofferenza al controllo di polizia, è stato sottoposto a perquisizione personale. L’attività ha permesso di rinvenire, in una tasca dei pantaloni, un panetto di hashish dal peso complessivo di circa 1 etto.
Lo straniero è stato dunque accompagnato presso gli Uffici della Questura dove, al termine delle attività di fotosegnalamento, è risultato essere un 30enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato infine arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 30enne è stato altresì denunciato a piede libero per il reato di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, avendo fornito agli agenti false generalità durante le prime fasi del controllo di polizia.
Al termine delle attività di rito, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo che si è celebrato stamattina.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura del divieto di dimora a Parma e nel territorio della provincia. Sono in corso le procedure finalizzate alla sua espulsione dal territorio nazionale.
Tag: comune di parma, denuncia, droga, parma, sostanze, spaccio, stupefacenti Last modified: Giugno 20, 2024