Scritto da 4:00 pm Parma, Cronaca

Parma: a Borgo Retto aggredito da tre extracomunitari

PARMA (martedì 2 luglio 2024) – Nuovo fatto violento a Parma, dove, come riporta anche il quotidiano online Parma Today, un 19enne parmigiano è stato aggredito a Borgo Retto. L’aggressione, portata avanti da tre extracomunitari, aveva scopo di rapina.

di Luca Bovio

Il fatto avviene nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 luglio. Un 19enne di Parma che si trovava in centro con gli amici, mentre si trovava a transitare per Borgo Retto, veniva avvicinato da tre extracomunitari.

Dopo averlo accerchiato, partiva l’aggressione a calci e pugni, Nel corso della stessa, alla vittima veniva strappata la collanina che portava al collo. Dopo averla esaminata, tuttavia, ed averla giudicata senza valore, gli veniva restituita e i tre si allontanavano come se nulla fosse.

Il ragazzo e gli amici avvertivano immediatamente i carabinieri. Giunti sul posto e fattisi dare una descrizione dei tre, i militi partivano alla ricerca. Il gruppetto di aggressori veniva rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria. Fermati e portati in Questura, i tre venivano identificati come un 29enne tunisino sul quale pendeva una condanna a 5 anni di carcere per delitti contro il patrimonio, e per questo è stato arrestato, un 25enne algerino, invece, che, in quanto residente a Reggio Emilia, ha ricevuto un foglio di via obbligatorio e un altro nordafricano. Tutti e tre dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Luglio 2, 2024
Close