Scritto da 5:19 am Parma, Cronaca

Sciopero nazionale del personale ferroviario: previsti disagi su tutte le linee fra sabato e domenica

PARMA (giovedì 4 luglio 2024) – Tra sabato 6 e domenica 7 luglio è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore che interessa il personale ferroviario del Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Italo, Trenord e dei treni Sad. La protesta indetta dai sindacati Cub, Sgb e Uilt-Sgk avrà inizio alle ore 21:00 di sabato 6 luglio, per poi terminare alla stessa ora del giorno successivo. 

di Riccardo Saccoccia

I viaggiatori che posseggono una prenotazione già effettuata per quella specifica fascia oraria, rischiano di incontrare disagi relativi alla mobilità su tutte le tratte, fra variazioni orarie o cancellazione dei treni.

Dalle ore 21:00 di sabato 6 alle ore 21:00 di domenica 7 luglio 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione“.

Essendo un weekend non sono previste fasce di garanzia, ma sul sito di Trenitalia è comunque possibile consultare la lista dei treni garantiti in caso di sciopero.

I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:

fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce;
fino alle ore 23:59 del giorno antecedente lo sciopero stesso per i treni Regionali,

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di Assistenza clienti.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Luglio 4, 2024
Close