Non sembra trovare pace il progetto che dovrebbe portare ad un nuovo stadio Tardini. Come riporta anche il quotidiano online Il Parmense, il Comitato Tardini Sostenibile ha pubblicato un comunicato nel quale rende nota la sua contrarietà all’attuale progetto. Sul comunicato dell’associazione si legge come tale progetto non rispetterebbe le prescrizioni approvate in sede di Consiglio comunale.
Così si legge dal documento: “[…]in Comune veniva depositata la petizione popolare firmata da 8241 cittadini residenti, che chiedevano di tornare a valutare l’interesse pubblico sul nuovo stadio. Sommersa dall’evidenza dell’ostilità di grande parte dei cittadini di Parma, per porre riparo e dare una specie di risposta al dissenso, la coalizione di maggioranza propose una mozione con una nutrita serie di prescrizioni al progetto, approvata poi in consiglio. La mozione fu approvata e quei punti furono inseriti nella successiva delibera di giunta di pubblico interesse, ritenuta sostitutiva della precedente del consiglio comunale.[…]”.
E prosegue: “[…]Ebbene, dopo alcuni mesi il Pama Calcio ripresenta un progetto, questa volta ritenuto definitivo, che ignora totalmente la visione complessiva espressa nella delibera.[…]”. Sembra dunque allungarsi di un nuovo capitolo la complessa vicenda che ruota attorno al progetto di ristrutturazione dello stadio, con il Comitato che promette ulteriori iniziative.
Di Luca Bovio
Last modified: Febbraio 1, 2024