Scritto da 12:27 pm Parma, Cultura

Caleidoscopio d’Europa, a Parma 5 appuntamenti per parlare di politica, cultura ed economia

Parma Caleidoscopio d'europa

A Parma riapre il Caleidoscopio d’Europa, promosso dall’assessorato alla cultura. Dall’8 febbraio al 16 maggio in città si terranno cinque appuntamenti per scoprire i temi dell’agenda internazionale.

La rassegna verrà aperta da Carlo Cottarelli, già direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale, con la collaborazione di Marta Dassù, direttrice di Aspenia e viceministro degli affari esteri durante il governo Monti.

A marzo sarà il turno di Riccardo Valentini, docente di ecologia e vincitore nel 2007 del Premio Nobel per la Pace, che con Maurizio Melis parlerà di cibo, cambiamento climatico e politica.

Ad aprile con Lucio Caracciolo (esperto di geopolitica), Paolo Nori (narratore) e Mara Morini (esperta di politica russa) andranno in scena a teatro le letterature russe e un’analisi degli equilibri nell’Est Europa. Nello stesso mese ci sarà anche un incontro con Lucia Annunziata e Antonio di Bella, conduttori di “Amici e nemici” su Radio24.

L’evento si chiuderà a maggio con una conferenza di Corrado Augias, che si concentrerà sulla cultura come arma di costruzione per il futuro.

di Laura Andriuzzi

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Febbraio 2, 2024
Close