Tre persone arrestate con l’accusa di furto aggravato. Portavano con loro un normale zaino che all’interno nascondeva una struttura in metallo per schermare il dispositivo anti-taccheggio.
di Riccardo Saccoccia
La vigilanza del centro commerciale ha chiamato il 112 insospettita dal comportamento dei tre uomini di origini sudamericane. I tre hanno continuato a entrare e uscire da diversi negozi, da soli o in coppie, apparentemente senza comprare nulla, e scambiandosi continuamente uno zaino nero.
Nel frattempo la pattuglia dei Carabinieri di Fidenza stava già arrivando sul posto. In seguito all’identificazione dell’auto per la fuga, grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri hanno atteso nell’area l’arrivo dei tre ladri.
Dopo circa un’ora e mezza di attività gli uomini si sono diretti all’auto trovando i Carabinieri ad aspettarli. Lo zaino è risultato contenere capi pregiati per un valore di oltre 1500 €, ancora con i dispositivi anti-taccheggio.
La successiva perquisizione degli uomini e del veicolo, ha permesso ai militari di rinvenire ulteriore merce rubata, di marche costose anch’essa con ancora il dispositivo anti taccheggio.
In caserma i Carabinieri li hanno dichiarati in arresto, con l’accusa di concorso in furto pluri-aggravato dal valore della merce e dall’utilizzo della borsa schermata. I tre sudamericani hanno passato la notte in cella e il loro arresto è stato poi convalidato dal giudice.
Tag: carabinieri, centro commerciale, denuncia, fidenza, furto, furto aggravato, giudice, negozi, parma, vigilanza, zaino schermato Last modified: Febbraio 5, 2024