I familiari dell’uomo, originario di Perugia, ne avevano già denunciato la scomparsa. Trasportato all’ospedale di Parma, verrà sottoposto a un Trattamento sanitario obbligatorio.
Nel pomeriggio di sabato una pattuglia dei Carabinieri di Salsomaggiore ha avvistato un uomo che camminava avvolto da un asciugamano e in evidente stato confusionale. Fin dai primi contatti l’uomo è apparso aggressivo, minacciando le forze dell’ordine con un bastone e rifiutando di fornire le sue generalità.
di Laura Andriuzzi
Dopo averlo calmato e disarmato, i carabinieri l’hanno condotto in caserma dove, grazie alle banche dati dell’arma, hanno potuto verificare la sua identità: si tratta di un 46enne di Perugia i cui familiari avevano denunciato la scomparsa il giorno prima.
Trovato in stato confusionale nei pressi di Bardi, l’uomo era stato portato all’ospedale di Fidenza per essere sottoposto ad alcuni accertamenti, ma era riuscito a scappare e raggiungere il centro di Salsomaggiore.
L’uomo è stato trasportato presso l’Ospedale di Parma per ricevere un Trattamento Sanitario Obbligatorio e tutte le cure del caso; inoltre, verrà denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, possesso di strumento atto a offendere e rifiuto di fornire le generalità.
Tag: denuncia, fuga Last modified: Febbraio 5, 2024